Basso Riders Club Summit

Quattro giorni di pedalate, dietro le quinte e pura community.
Il racconto di un weekend pazzesco, proprio dove tutto è iniziato.

Le strade si sono svuotate, ma l’adrenalina qui in sede è ancora a mille. Ospitare la community internazionale del Basso Riders Club a Bassano del Grappa è stato un orgoglio immenso. Per quattro giorni non vi siete limitati a fare un giro nel nostro mondo e sulle nostre strade: ci avete messo la firma, diventando parte della nostra famiglia.

Non perderti il prossimo appuntamento

Siamo già al lavoro per il Basso Riders Club Summit 2027. Le date ufficiali arriveranno a brevissimo.
Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere l’accesso anticipato e bloccare il tuo posto prima di tutti.

Per quattro giorni intensi abbiamo condiviso con voi la nostra casa, i percorsi dove ogni giorno mettiamo alla prova le nostre bici e la filosofia che c’è dietro a ogni singolo telaio che produciamo. Non siete venuti a fare i turisti: avete vissuto il nostro mondo al cento per cento.

Sulle nostre strade del cuore

Il vero fulcro di tutto non poteva che essere lei: la strada, ciò che ci unisce da sempre. Ogni giorno è stato l’occasione perfetta per farvi scoprire i percorsi che ci ispirano. Abbiamo rotto il ghiaccio il primo giorno con un giro tranquillo per girare le gambe, pedalando in gruppo fino al nostro HQ.

Poi abbiamo alzato il ritmo. Nei giorni successivi abbiamo pedalato tra i saliscendi di Marostica, fino ad affrontare la sfida delle sfide: la mitica salita del Monte Grappa.

Spingere sui pedali fianco a fianco con i nostri capitani, con l’energia del gruppone a spingerti da dietro, ha trasformato ogni chilometro in una festa da condividere.

Dentro la storia di Basso

Aprire le porte dell’azienda dopo la prima pedalata è stata un’emozione fortissima per tutti noi.

Volevamo portarvi dietro le quinte, oltre la bici finita, e farvi vedere dove nascono l’ingegneria e la passione che ci mettiamo ogni giorno.

Abbiamo fatto un viaggio nel tempo visitando il museo, ma il momento più bello è stato senza dubbio ascoltare i racconti e gli aneddoti di Alcide Basso in persona.

E per chiudere in bellezza, è stato un vero onore mostrare in anteprima super segreta ai ragazzi del club un nuovo progetto a cui stavamo lavorando a porte chiuse.

Lo spirito di Bassano

Per noi il ciclismo non finisce quando si scende dalla sella. Questo weekend a casa nostra è stato fatto di chilometri e salite, certo, ma soprattutto di quello che succede dopo il giro. Abbiamo ripagato la fatica delle salite con la vera convivialità italiana, vivendo a pieno l’atmosfera di Bassano.

Trovarci a tavola a mangiare bene e a brindare con i vini del nostro territorio,  facendo le stesse cose che ci ricaricano la domenica dopo un lungo giro, è stato il modo perfetto per trasformare la passione per la bici in amicizie vere.

Vedere ciclisti arrivati da ogni parte del mondo pedalare sulle nostre strade di casa e vivere la nostra quotidianità è stata la soddisfazione più grande.
Un grazie di cuore a tutti i membri del Basso Riders Club che sono venuti a trovarci e hanno reso questa prima edizione indimenticabile.

Alla prossima pedalata insieme. Ride, perfected.